Lampade Votive - Comune di Bentivoglio (BO)

Uffici | IV Settore - Entrate e gestione del Bilancio | Ufficio Tributi | Lampade Votive - Comune di Bentivoglio (BO)

LVT - Servizio Lampade Votive


L’Ufficio Tributi gestisce direttamente la riscossione del servizio delle luci dei cimiteri comunali, attraverso l’invio agli intestatari delle stesse di un avviso di pagamento PagoPA, con indicazione del nome o del numero del loculo a cui si riferisce.

Informazioni sul Pagamento

Il pagamento del corrispettivo delle LUCI VOTIVE deve essere eseguito tramite la piattaforma digitale PagoPA, che consente ai cittadini di effettuare i versamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e veloce. Al ricevimento di un avviso di pagamento PagoPA, ci si può recare in uno degli sportelli fisici sul territorio che accettano i pagamenti PagoPA (agenzie di Banca e Posta, punti Lottomatica, Banca 5, punti vendita Sisal, sportelli ATM) oppure pagare on-line dal portale dedicato https://bentivoglio.comune.plugandpay.it/, inserendo nella parte a destra "Avviso da pagare predeterminato" il numero dell’avviso di pagamento.

Il pagamento on-line consente di pagare senza recarsi presso uffici o sportelli di pagamento, semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari e le carte di credito o di debito o prepagate.

Informazioni per la richiesta di accesioni, variazioni o cessazioni

Per le nuove accensioni, occorre presentare la richiesta all’U.R.P. del Comune, su apposito modulo.

Analogamente per le cessazione delle luci cimiteriali, per le variazioni anagrafiche degli intestatari delle lampade o per variazione di intestazione lampade, occorre presentare specifica richiesta.

On-line troverete la modulistica da inviare via e-mail o da presentare direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, complete dei dati richiesti.

Informazioni per Segnalazioni Guasti o Richieste di Manutenzione

L’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) riceve anche le segnalazioni per guasti nel funzionamento delle stesse o altre segnalazioni riguardanti i Cimiteri.

Il servizio di manutenzione è svolto in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Comunale al quale vengono inoltrate copie delle segnalazioni di malfunzionamento.

Non sono autorizzate ad effettuare le manutenzioni (sostituzione e/o riparazione delle luci dei loculi) persone estranee al servizio.

Modulistica 

Segnalazione guasto lampada votiva

Comunicazione variazione residenza intestatario lampada votiva

Domanda variazione intestazione lampada votiva

Domanda di allacciamento / cessazione servizio lampade votive

A chi rivolgersi:
Ufficio Tributi 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (32715 valutazioni)