TARSU - Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani
Tassa vigente fino al 31/12/2012, sostitutita dal tributo TARES
Chiunque occupi locali nel territorio comunale, a qualsiasi uso adibiti, è tenuto a presentare denuncia per consentire la corretta applicazione della tassa.
La denuncia deve essere presentata direttamente all’Ufficio Tributi entro il 20 gennaio dell’anno successivo l’inizio dell’occupazione , fornendo l’esatta superficie (desumibile anche da planimetria) dei locali utilizzati e per le attività produttive, anche la ragione sociale della ditta, la tipologia di utilizzo dei locali.
Analoga procedura deve essere seguita anche in caso di trasferimenti all’interno del territorio comunale , emigrazioni, variazione di superficie e cambio d’intestazione .
E prevista dal regolamento Comunale la concessione di riduzioni della tassa
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per i produttori di rifiuti assimilati avviati al recupero ai sensi dell’art.20 del regolamento;
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per i produttori di imballaggi terziari ai sensi dell’art.20 bis del regolamento
La riduzione è concessa a consuntivo e solo nel caso si dimostri l’avvio a recupero o l’effettivo costo sostenuto per lo smaltimento degli imballaggi, attraverso idonea documentazione da presentare all’Ufficio Tributi entro e non oltre il 28/02 dell’anno successivo a quello di riferimento.
E' altresì prevista una riduzione di tariffa "ai titolari o detentori di magazzini e/o aree scoperte per lo stoccaggio delle merci" ai sensi dell'art.20ter, per le occupazioni di locali aventi superficie superiori a 15.000 mq.
L’applicazione della Tassa smaltimento Rifiuti Solidi Urbani è disciplinata dal regolamento comunale approvato con delibera di Consiglio n.13 del 29/2/2000 e s.m.
Documenti (validi fino alla data di vigenza della Tassa):
Regolamento per l'applicazione della tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani interni
REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA TASSA PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI INTERNI |
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A chi rivolgersi:
Ufficio Tributi