Le zanzare in pigiama - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Le zanzare in pigiama

Tutti i martedì di giugno - il 4, 11, 18 e 25 alle 20.30 - il Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio vi aspetta nel parco di Villa Smeraldi sotto una grande zanzariera fra morbidi cuscini e rassicuranti luci per quattro serate di racconti della tradizione contadina, narrati ai bambini in uno spazio magico.
Il progetto "Le zanzare in pigiama" vuole trasmettere ai più piccoli la tradizione del racconto orale, quando le storie, tramandandosi di bocca in bocca, spesso venivano trasformate da chi le raccontava. Sono storie che raccontano della saggezza contadina, storie che spesso fanno ridere e a volte fanno paura. Età consigliata dai 3 ai 9 anni.
Ingresso gratuito. A cura di Prospectiva scarl.
In caso di maltempo l'iniziativa verrà annullata.
Nelle stesse serate la Locanda Smeraldi propone gli AperiVilla.Prenotazioni a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o al numero 331.6779664
Zanzare in Pigiama fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Documenti scaricabili  La locandina dell'iniziativa

categoria