Prodotto antilarvale contro la zanzara tigre
Da giovedì 16 maggio, e sino a fine mese, parte la distribuzione gratuita porta a porta delle scatoline contenenti le capsule di prodotto antilarvale contro la zanzara tigre. La consegna avverrà nella fascia oraria compresa dalle 8 alle 18. Si partirà dal capoluogo (da giovedì 16 a martedì 21 maggio) e, a seguire, San Marino (da lunedì 27 maggio a sabato 1 giugno), Castagnolo Minore (da lunedì 3 a martedì 4 giugno), Santa Maria in Duno (da mercoledì 22 a sabato 25 maggio) e Saletto/Fabbreria (da mercoledì 5 a giovedì 6 giugno).
La distribuzione è stata affidata alla Società Sustenia, i cui operatori saranno disponibili, per pochi minuti, a dare qualche informazione sul modo migliore di utilizzare il prodotto e in generale sull'attività di contrasto alla zanzara tigre.
Si avvisa che il prodotto sarà da distribuire nelle caditoie e pozzetti di cortili e giardini privati, nel periodo maggio-settembre.
Ogni scatola contiene 30 capsule, che dovrebebro coprire tutto il periodo estivo fino a settembre, e un foglietto con le istruzioni.
Per condomini è consigliabile che la scatolina sia ritirata da un referente/responsabile della gestione del cortile condominiale.
Per quelle abitazioni in cui non saranno trovate persone in casa, la scatolina sarà lasciata nella buchetta postale avvolta da un sacchetto bianco.
Per tutte ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, è possibile contattare l’Ufficio Tecnico comunale: tel. 051 6643 503 / 525 / 531 – e-mail: ufficio.tecnico@comune.bentivoglio.bo.it
Campagna della Regione Emiglia Romagna: Zanzare e altri insetti, impara a difenderti