Tessera elettorale - Comune di Bentivoglio (BO)

Notizie - Comune di Bentivoglio (BO)

Tessera elettorale

Nelle giornate dell'8 e 9 giugno 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e contestualmente anche le elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Si potrà votare in entrambe le giornate:

• sabato 8 giugno dalle ore 15.00 alle ore 23.00
  • domenica 9 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Si rammenta che per esprimere il proprio voto sarà necessario presentarsi al seggio elettorale con un documento d’identità personale e con la tessera elettorale rilasciata dal Comune di Bentivoglio. Si raccomanda pertanto sin d’ora di verificare il possesso della Tessera elettorale, e che i dati in essa riportata siano corretti, in particolare in relazione all’indirizzo di residenza e alla sede del seggio elettorale in cui poter recarsi a votare.

Si ricorda inoltre che l'esaurimento degli spazi sulla tessera elettorale dove viene riportato il timbro del seggio per l'elettore che ha votato, comporta la necessità di richiedere una nuova tessera elettorale al Comune.

La tessera elettorale è necessaria anche per il voto dei cittadini dell'Unione Europea, residenti nel Comune, che hanno fatto richiesta e sono stati iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune, per il voto alle elezioni Europee e Comunali.

Su questo sito sono pubblicate le sedi dei seggi elettorali con l’indicazione delle vie i cui residenti ed elettori potranno recarsi a votare.

Tempi e scadenze

Le nuove tessere elettorali, i duplicati a seguito di deterioramento, smarrimento, furto od esaurimento degli spazi per il timbro del seggio, o l'aggiornamento dei dati relativi alla sede del seggio in cui poter esprimere il voto, possono essere richiesti con le seguenti modalità:

• negli orari di apertura al pubblico dell'ufficio elettorale: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30, martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 18:00
  • mercoledì 5 giugno: dalle 09.00 alle ore 16.00
  • venerdì 7 giugno: dalle ore 9:00 alle ore 18:00