Salta al contenuto

Competenze

L’Ufficio Protocollo svolge il duplice ruolo di funzione giuridica, attestando l’esistenza di un determinato documento dal quale discendono diritti e doveri nei confronti dell’Amministrazione e di terzi, e di gestione dei flussi documentali in entrata ed uscita da e verso l’Ente. Tali attività sono finalizzate ad assicurare l’identificazione e la reperibilità dei documenti amministrativi formati o acquisiti durante l’esercizio delle attività istituzionali, ai fini dell’avvio dei procedimenti, dello snellimento delle procedure e della trasparenza dell’azione amministrativa per l’attuazione concreta dei principi previsti dalla Legge 241/1990.

Il registro di protocollo è un atto pubblico di fede privilegiata fino a querela di falso, ed è parte costitutiva della giuridicità di un atto.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

Settore I

P.zza Martiri della Libertà, 2

40010 Bentivoglio

Responsabile

Fabrizio Simoncini

Responsabile del Settore "Affari Interni e Istituzionali"

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Rossella Ameruoso

Funzionario Giuridico Amministrativo

Tiziana Marchi

Istruttore Amministrativo

Rita Bassini

Operatore Amministrativo Contabile

Contatti

P.zza Martiri della Libertà, 2 - Bentivoglio - 40010

Ultimo aggiornamento: 26-11-2025, 11:21