Salta al contenuto

Contenuto

Si informa la cittadinanza che, a seguito dell'Ordinanza Dirigenziale n. 23/2026, saranno adottate modifiche temporanee alla viabilità per consentire lo svolgimento di indagini strutturali sui cavalcavia dell'Autostrada A13 Bologna–Padova, nell'ambito degli interventi di riqualificazione dei guard-rail da parte di Autostrade per l'Italia S.p.A..

Le verifiche inizieranno da mercoledì 22 luglio 2026 e si protrarranno per circa 30 giorni, nella fascia oraria a partire dalle ore 8.30. I lavori interesseranno, a rotazione, i diversi cavalcavia, con una durata indicativa di tre giorni lavorativi per ciascun cantiere.

I tratti interessati sono:

  • via Paradiso (cavalcavia n. 9);
  • via Canali e Crociali (cavalcavia n. 11);
  • via Barche (cavalcavia n. 13);
  • via Spagnola (cavalcavia n. 17);
  • via Saletto (cavalcavia n. 18);
  • via Castellina (cavalcavia n. 20).

Durante l'esecuzione delle indagini saranno istituiti:

  • divieto di sorpasso;
  • senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o da movieri, ove necessario;
  • obbligo di dare la precedenza;
  • divieto di sosta e fermata nei tratti interessati dai cantieri.

Si invitano cittadini e automobilisti a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare gli spostamenti tenendo conto dei possibili rallentamenti.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali. Gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri

P.zza Martiri della Libertà, 2

40010 Bentivoglio

Ultimo aggiornamento: 22-07-2026, 13:37