Salta al contenuto

Cos'è

Il progetto prevede due momenti distinti ma complementari, pensati per favorire la socialità, il confronto e il benessere dei giovani dagli 11 ai 17 anni.

Laboratorio Giochi da Tavolo

Un'occasione per incontrarsi, divertirsi e stare insieme lontano dai dispositivi digitali. I ragazzi potranno scoprire e sfidarsi con i migliori giochi da tavolo, in un ambiente stimolante e guidato.

Spazio d'Ascolto Individuale

L'adolescenza è un periodo di grandi cambiamenti. Per questo, nelle stesse giornate, verrà offerto uno spazio d'ascolto individuale riservato. Un momento dedicato ai ragazzi per parlare liberamente delle sfide legate alla crescita, alla scuola e alle relazioni, supportati da professionisti.

Orario: dalle 14:30 alle 15:30 (accesso esclusivamente su prenotazione)

Date degli incontri:

I laboratori si terranno nei pomeriggi di mercoledì 11 e 25 novembre, e mercoledì 9 dicembre 2026.

Come iscriversi:

Per partecipare al laboratorio o per prenotare il proprio spazio d'ascolto individuale, è necessario mettersi in contatto con il Centro per le Famiglie.

È possibile chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 333 6296526, oppure scrivere all'indirizzo email: centroperlefamiglie.pianuraest@renogalliera.it.

Iniziativa promossa nell'ambito del sistema integrato di interventi e servizi sociali del Piano di Zona Pianura Est.

A chi è rivolto

adolescenti, ragazze e ragazzi, età dagli 11 ai 17 anni

Tipo evento

Evento culturale » Evento di formazione » Laboratorio

Luogo

Via Marconi, 5 (presso Palazzo Rosso) - Bentivoglio - 40010

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Ingresso gratuito

Contatti

Ultimo aggiornamento: 28-10-2026, 10:37